Benvenuti su Casacostantino
se siete qui è perché, come me, siete appassionati di cucina o curiosi di scoprire qualche novità. Per qualsiasi dubbio o chiarimento, non esitate a contattarmi tramite il form in basso o Facebook e Twitter.

"La vita è troppo breve per mangiare e bere male"...Buon Appetito!!!!

venerdì 27 marzo 2015

Cavoletti di Bruxelles con crema di parmigiano

Un antipasto veloce che più veloce e semplice non si può. Ovviamente non tralasciando mai il gusto...è un modo per dare un sapore particolare ai nostri cavoletti e magari anche chi non li mangia, li assaggerà.










Ingredienti per 4 persone:

400 grammi di cavoletti
1 cucchiaio di pistacchi non salari
1 scalogno
sale, pepe ed olio extravergine d'oliva q.b.

Procedimento:

Per la ricetta della crema di parmigiano cliccate qui. In una pentola facciamo bollire dell'acqua. Appena inizierà il bollore, saliamo ed immergiamo i nostri cavoletti per una decina di minuti. Nel frattempo, facciamo appassire lo scalogno in una padella a fiamma bassa con un filo d'olio. Scoliamo bene i cavoletti e facciamoli rosolare in padella con lo scalogno a fiamma vivace per cinque minuti. Spegniamo, trasferiamo il tutto in una pirofila, mettiamo sopra un'abbondante dose di crema di parmigiano, una spolverata di pepe ed i pistacchi. Inforniamo a 180° per 15'. Possiamo sfornare, mettere un filo d'olio e servire.

Consigli per la mise en place:

L'ideale sarebbe infornare i nostri cavoletti in terrine singole monoporzione che, uscite dal forno, porteremo in tavola servendo direttamente ai nostri ospiti.

Buon appetito!!!!!





1 commento:

  1. È una sfiziosa ricetta. Mi raccomando, non dimenticare qualcosa in tema Pasqua.

    RispondiElimina