Benvenuti su Casacostantino
se siete qui è perché, come me, siete appassionati di cucina o curiosi di scoprire qualche novità. Per qualsiasi dubbio o chiarimento, non esitate a contattarmi tramite il form in basso o Facebook e Twitter.

"La vita è troppo breve per mangiare e bere male"...Buon Appetito!!!!

martedì 24 marzo 2015

Tortini mozzarella di bufala e speck

Mi sembra giunto il momento di passare ad un antipasto più corposo...oggi prepareremo un piatto gustoso, ricco di sapore ed al contempo molto semplice. Si tratta di una portata che vi farà sicuramente venir appetito...
Una sola precisazione al riguardo, nella realizzazione in foto, ho fatto del pane al bacon in casa ma state tranquilli, a voi chiederò di usare del pane in cassetta!!!


Ingredienti per 9 tortini:

Una confezione di pane in cassetta
500 grammi di mozzarella di bufala
9 fette di speck
Olio extravergine d'oliva q.b.
Pepe q.b.
Rucola e ricotta salata per la decorazione

Procedimento:

Preparazione velocissima. Con un coppapasta coppiamo il pane in cassetta ed otteniamo diciotto dischi ossia due dischi per tortino. Tagliamo la mozzarella a fette alte un dito ed anche in questo caso prepariamone diciotto fette. Iniziamo ad assemblare in nostri tortini. Posizioniamo il primo disco di pane su di una teglia foderata di carta forno, alterniamo una fetta di mozzarella, quindi un altro disco di pane ed infine un'ultima fetta di mozzarella. Facciamo così per tutti i tortini. Appena terminato, prendiamo il nostro speck ed avvolgiamolo attorno a ciascun tortino. Un filo d'olio sopra ciascun tortino ed inforniamo per il tempo necessario a far sciogliere la mozzarella. Sforniamo e mettiamo su di un piatto da portata.

Consigli per la mise en place:

Sul piatto da portata prepariamo un letto di rucola su quale adageremo i nostri tortini. Maciniamoci su un po' di pepe, una grattugiata di ricotta salata ed un filo d'olio su ciascun tortino e siamo pronti per servire.


Buon appetito!!!!!




2 commenti:

  1. Caldi, appena sfornati sono gustosissimi! GOLOSI

    RispondiElimina
  2. Beh, devo dire che io li ho pure provati, sono veramente OTTIMI!

    RispondiElimina