Benvenuti su Casacostantino
se siete qui è perché, come me, siete appassionati di cucina o curiosi di scoprire qualche novità. Per qualsiasi dubbio o chiarimento, non esitate a contattarmi tramite il form in basso o Facebook e Twitter.

"La vita è troppo breve per mangiare e bere male"...Buon Appetito!!!!

martedì 14 aprile 2015

Barrette cioccolato e farro soffiato

Pasqua è passata ed i nostri figli avranno ricevuto il solito quintale di uova di cioccolato...eliminarlo tutto è un'impresa quasi titanica ed allora perché non trasformarlo in qualcos'altro che possa essere utilizzato come snack? Tutti in casa ne approfitteranno e sarà più facile smaltire le nostre scorte di cioccolata. Ma vediamo come fare per compiere questa "magia".


Ingredienti:

300 grammi di cioccolata
150 grammi di farro o riso soffiato

Procedimento:

Rompiamo a pezzetti e mettiamo in una boule il nostro cioccolato e sciogliamo a bagnomaria. Quando sarà diventato liquido, aggiungiamo, poco per volta, i nostri cereali soffiati e mescoliamo per bene con l'aiuto di un cucchiaio. Quando avremo incorporato tutti i cereali, trasferiamo il nostro composto in una teglia foderata di carta forno e premiamo per bene per compattare il tutto. Lasciamo raffreddare all'aria per 4-5 ore quindi togliamolo dallo stampo e tagliamolo in modo da dare la classica forma a barrette.

Consigli per la mise en place:

Siete sicuri che avrete il tempo di metterli da qualche parte?

Buon appetito!!!!!





Nessun commento:

Posta un commento