Benvenuti su Casacostantino
se siete qui è perché, come me, siete appassionati di cucina o curiosi di scoprire qualche novità. Per qualsiasi dubbio o chiarimento, non esitate a contattarmi tramite il form in basso o Facebook e Twitter.

"La vita è troppo breve per mangiare e bere male"...Buon Appetito!!!!

venerdì 26 giugno 2015

Cremino al caffè

Abbiamo fatto delle brioche che possiamo dare ai nostri bimbi unitamente al gelato, ma per noi? Potremmo gustarle con un buon gelato ma perché non preparare qualcosa un po' più da "adulti"? Un fresco cremino al caffè sarebbe l'ideale per accompagnarle e se poi riusciamo a preparalo in soli 5' è pure meglio...ricco e cremoso come quello del bar è il perfetto compagno per fare un piccolo break durante la giornata.




Ingredienti per 4 persone:

70 grammi di zucchero
7 grammi di caffè solubile
250 ml di latte

Procedimento:

Piccola accortezza, il latte va congelato a cubetti la sera prima per essere poi utilizzato nella preparazione il giorno successivo. Con un frullatore, frulliamo alla massima velocità lo zucchero ed il caffè per 20" circa, aggiungiamo i cubetti di latte e continuiamo a frullare alla massima velocità per 40" quindi, con l'aiuto di una frusta elettrica, montiamo il nostro composto, sempre ad alta velocità, per 3-5' e comunque fino a quando non raggiungiamo la consistenza desiderata.

Consigli per la mise en place:

Serviamo il cremino in dei bicchieri di vetro, riempiti fino all'orlo, spolverizzandone la superficie con un po' di cacao in polvere.

Buon appetito!!!!!




Nessun commento:

Posta un commento