Benvenuti su Casacostantino
se siete qui è perché, come me, siete appassionati di cucina o curiosi di scoprire qualche novità. Per qualsiasi dubbio o chiarimento, non esitate a contattarmi tramite il form in basso o Facebook e Twitter.

"La vita è troppo breve per mangiare e bere male"...Buon Appetito!!!!

venerdì 3 luglio 2015

Pollo con salsa al curry

Qualche purista storcerà il naso ma, siccome a me piace sperimentare, ho voluto provare a mischiare un paio di ingredienti per ottenere una salsa gustosa da abbinare al pollo che non mi andava di preparare semplicemente arrosto...Non ho seguito una ricetta ma solo l'istinto ed il risultato è stato comunque più che soddisfacente. Provate a preparare anche voi questa gustosa variante di pollo, uscirete sicuramente dagli schemi e non ve ne pentirete.

Ingredienti per 4 persone:

4 cosce di pollo
1 anice stellato
1/2 cipolla
1 cucchiaio di curry
1 cucchiaino di paprika dolce
1 cucchiaino di curcuma
1 bicchiere e 1/2 di latte
1 cm di zenzero fresco
Sale, farina di mais ed olio e.v.o. q.b.

Procedimento:

Facciamo tostare l'anice stellato in modo che sprigioni tutto il suo profumo. Nella stessa padella, facciamo appassire la cipolla tagliata a fettine unitamente ad un po' d'olio. Nel frattempo, passiamo le nostre cosce nella farina di mais e, quando la cipolla sarà pronta, adagiamole sulla padella e facciamole rosolare, su tutti i lati, per 5' circa. Iniziamo a preparare la base della salsa. Uniamo al latte le spezie in polvere e facciamole amalgamare. Versiamo il tutto in padella, saliamo, copriamo col coperchio e lasciamo cuocere per una mezzoretta girando, di tanto in tanto, le nostre cosce e la salsa. Se notiamo che la salsa si sta rapprendendo troppo, uniamo ancora un po' di latte. Trascorsi i 30', controlliamo che le cosce siano cotte quindi spegniamo il fuoco. Controlliamo sempre la densità della salsa ed in caso, con l'aiuto di un frullatore ad immersione, eliminiamo eventuali grumi e cerchiamo di renderla liscia e cremosa. Impiattiamo.

Consigli per la mise en place:

Adagiamo le cosce, su di un piatto da portata, a mo di ventaglio facendo si che le parti inferiore delle stesse siano a contatto fra loro. Versiamo, con l'aiuto di un cucchiaio, la salsa sopra le cosce in maniera uniforme in modo da ricoprirle completamente. Completiamo il piatto con l'anice stellato adagiata sopra le cosce

Serviamo ben caldo e Buon appetito!!!!!





Nessun commento:

Posta un commento