Benvenuti su Casacostantino
se siete qui è perché, come me, siete appassionati di cucina o curiosi di scoprire qualche novità. Per qualsiasi dubbio o chiarimento, non esitate a contattarmi tramite il form in basso o Facebook e Twitter.

"La vita è troppo breve per mangiare e bere male"...Buon Appetito!!!!

venerdì 2 ottobre 2015

Cheesecake al cioccolato - Oggi cucina...Sabrina D.


Quest'oggi Sabrina D. ci prende per la gola, una splendida cheesecacke che gli amanti del cioccolato non potranno non preparare immediatamente. Golosissima questa torta è il sogno di tutti i bambini. Il cioccolato è ovunque, nella base, nella crema e nella decorazione, come resistervi? Prepariamoci immediatamente a seguire i passaggi ed i consigli di Sabrina D. e buona colazione, merenda, spuntino!!!!

Ingredienti per 4 persone:

200 grammi di biscotti secchi cereali e cioccolato
100 grammi di burro
150 grammi di zucchero
400 grammi di formaggio spalmabile
100 grammi di ricotta
200 grammi di cioccolato fondente
3 uova

Procedimento:

  1. Con l'aiuto di un mixer, tritiamo i biscotti quindi uniamo il burro che abbiamo fatto ammorbidire ed impastiamo fin quando non otterremo un composto sabbioso.
  2. Foderiamo una teglia con della carta da forno e versiamoci dentro la nostra base, compattiamola e stendiamola uniformemente mantenendo i bordi alti..
  3. Facciamo riposare la base in frigo per almeno 30'.
  4. Nel frattempo, iniziamo a preparare la crema. In una boule mettiamo il formaggio cremoso e la ricotta ed amalgamiamoli fra di loro.
  5. Facciamo sciogliere il cioccolato a bagnomaria quindi incorporiamolo ai formaggi.
  6. Uniamo lo zucchero e continuiamo a mescolare con l'aiuto di una frusta elettrica in modo da farlo assorbire completamente dal composto.
  7. Aggiungiamo le uova una alla volta facendo attenzione che vengano assorbite del tutto dalla farcia prima di passare all'uovo successivo.
  8. Usciamo la base dal frigo e versiamoci dentro la crema, stendiamola uniformemente su tutta la superficie quindi inforniamo, a forno preriscaldato, a 180° per 1h circa.

Consigli per la mise en place:

Quando la cheesecake si sarà freddata, decoriamola con gocce di cioccolato fondente e qualche zuccherino che possa dare un po' di colore.

Buon appetito!!!!!





Nessun commento:

Posta un commento