Benvenuti su Casacostantino
se siete qui è perché, come me, siete appassionati di cucina o curiosi di scoprire qualche novità. Per qualsiasi dubbio o chiarimento, non esitate a contattarmi tramite il form in basso o Facebook e Twitter.

"La vita è troppo breve per mangiare e bere male"...Buon Appetito!!!!

lunedì 28 dicembre 2015

Plumcake alle carote

Ed eccoci qui, dopo i bagordi delle festività Natalizie e del mio 40° compleanno, accontentiamo un'altra richiesta, quella di Daniela, che mi ha chiesto la ricetta di una torta alle carote. Presto detto e fatto. Un ottimo plumcake alle carote, leggero e gustoso da preparare in pochissimo tempo. Vediamo come procedere sperando di aver accontentato appieno la richiesta della nostra Amica.

________________      Ingredienti per 4 persone      ________________

300 grammi di farina 00
1 bustina di lievito per dolci
150 grammi di zucchero
1 vasetto di yogurt magro
100 grammi di burro
3 uova
150 grammi di carote
Un pizzico di sale

________________                Procedimento               ________________


Facciamo sciogliere il burro quindi uniamolo alle uovo ed allo yogurt. Mettiamo adesso, nel boccale del nostro robot, gli ingredienti secchi e cioè farina, lievito, zucchero e sale e facciamo impastare il tutto.


Nel frattempo, grattugiamo le carote. Appena l'impasto sarà liscio ed omogeneo, aggiungiamo le carote e continuiamo ad impastare per qualche altro secondo.


Versiamo il composto in uno stampo per plumcake ed inforniamo, a forno preriscaldato, per 40' a 190°. Controlliamo la cottura con l'aiuto di uno stecchino quindi sforniamo e lasciamo raffreddare.

________________   Consigli per la mise en place   ________________

Per dare un aspetto ancor più goloso e lucente al nostro plumcake alle carote, appena sfornato spennelliamo di miele, diventerà irresistibile.

Buon appetito!!!!!





Nessun commento:

Posta un commento