Benvenuti su Casacostantino
se siete qui è perché, come me, siete appassionati di cucina o curiosi di scoprire qualche novità. Per qualsiasi dubbio o chiarimento, non esitate a contattarmi tramite il form in basso o Facebook e Twitter.

"La vita è troppo breve per mangiare e bere male"...Buon Appetito!!!!

martedì 29 dicembre 2015

Spigola panata - Oggi cucina...Samanta

Un piatto semplice ma ricco di gusto. La panatura ricca di ingredienti, conferisce al pesce un sapore delizioso. Semplice da realizzare e velocissimo da portare in tavola. Sicuramente da provare. Un piccolo appunto riguardo la lista degli ingredienti è doveroso. Le dosi degli alimenti che compongono la panatura, non sono state indicate volutamente. Troverete semplicemente l'indicazione  q.b. in modo da lasciare a voi ed ai vostri guasti, le quantità da utilizzare per ogni singolo componente. Cosa aspettata allora? Subito a sperimentare la spigola panata!

________________      Ingredienti per 4 persone      ________________

4 filetti di spigola
Pangrattato q.b.
Parmigiano grattugiato q.b.
Timo ed origano q.b.
Corn flakes q.b.
Scorza grattugiata di un limone
Sale, pepe ed olio e.v.o. q.b.

________________                Procedimento               ________________


Ungiamo i filetti, da entrambi le parti, con dell'olio.


Prepariamo la panatura unendo tutti gli ingredienti fra loro, avendo cura di sbriciolare i corn flakes, ed amalgamiamoli per bene.


Paniamo i filetti dalla parte della carne, quindi trasferiamoli su di una padella ben calda dalla parte della pelle. Cuociamo per 5' quindi giriamo i filetti e terminiamo la cottura per altri 2' quindi spegniamo  la fiamma e serviamo.

________________   Consigli per la mise en place   ________________

Serviamo il pesce ben caldo con la pelle in alto accompagnato da un contorno di vostro gradimento noi, nel piatto fotografato, abbiamo accompagnato la nostra spigola panata con degli spinaci freschi lessati conditi con un filo d'olio a crudo ed un pizzico di sale. La semplicità ripaga sempre.

Buon appetito!!!!!





Nessun commento:

Posta un commento