Benvenuti su Casacostantino
se siete qui è perché, come me, siete appassionati di cucina o curiosi di scoprire qualche novità. Per qualsiasi dubbio o chiarimento, non esitate a contattarmi tramite il form in basso o Facebook e Twitter.

"La vita è troppo breve per mangiare e bere male"...Buon Appetito!!!!

giovedì 7 luglio 2016

Guacamole

La bella stagione, si sa, è un momento perfetto per stare con amici, scambiare quattro chiacchiere ma, anche, per stare insieme a tavola a gustare ottimi piatti. Ovviamente qui preferiamo curare l'ultimo aspetto di questa convivialità ma non trascuriamo neanche gli altri...Se vi dovesse capitare di avere ospiti anche solo per un aperitivo in terrazzo al fresco di una gradevole brezza che, ancora e per fortuna, si fa sentire, potete intrattenere i vostri ospiti con un fresco guacamole accompagnato da croccantissimi nachos ed un gustoso cocktail per completare il quadro. Rapidissimo da preparare vi assicurerà i complimenti dei vostri ospiti che lasceranno solo una piccola scia di briciole...Vediamo come procedere.

________________      Ingredienti per 4 persone      ________________

1 avocado
1 lime
1 pizzico di sale
1/2 peperoncino
1/4 di cipolla rossa di Tropea
6 pomodorini ciliegino

________________                Procedimento               ________________


Per preparare il guacamole, tagliamo in due l'avocado, priviamolo del nocciolo centrale, incidiamo la polpa in modo da formare dei quadrati e, con l'aiuto di un cucchiaio, stacchiamola dalla buccia mettendo in una boule. Grattugiamo la buccia del lime ed aggiungiamolo all'avocado quindi spremiamolo ed uniamo il succo alla boule. Uniamo anche un pizzico di sale e, con l'aiuto di una forchetta, schiacciamo la polpa ed amalgamiamo fino a quando non otterremo una purea.


Aggiungiamo il 1/2 peperoncino tritato, la cipolla ed i pomodorini tagliati a dadini.


Amalgamiamo tutti gli ingredienti fra di loro fino ad ottenere un composto omogeneo. Siamo pronti per servire.

________________   Consigli per la mise en place   ________________

Versiamo il guacamole in una ciotolina ed accompagnamolo con un cestino di nachos.

Buon appetito!!!!!





Nessun commento:

Posta un commento