Benvenuti su Casacostantino
se siete qui è perché, come me, siete appassionati di cucina o curiosi di scoprire qualche novità. Per qualsiasi dubbio o chiarimento, non esitate a contattarmi tramite il form in basso o Facebook e Twitter.

"La vita è troppo breve per mangiare e bere male"...Buon Appetito!!!!

martedì 20 settembre 2016

Spaghetti integrali con crema di peperoni e tartufo - Oggi cucina...Samanta

Ripensando alla Spigola con crema di peperoni, Samanta ha voluto riproporre la crema che le è piaciuta tanto, unendola ad un nuovo ingrediente estremamente duttile, la pasta. Ha optato per degli spaghetti integrali ed ha completato il tutto con un'abbondante grattugiata di tartufo. Gustoso e corposo, questo primo non vi deluderà. Proviamo insieme a prepararlo seguendo i consigli di Samanta.

________________      Ingredienti per 4 persone      ________________

400 grammi di spaghetti integrali
3 peperoni
1 mazzetto di prezzemolo
Tartufo q.b.
Sale, pepe, peperoncino ed olio e.v.o. q.b.

________________                Procedimento               ________________

Per preparare gli spaghetti con crema di peperoni e tartufo, dobbiamo iniziare (per le foto step by step, cliccate quitagliando in due i peperoni dopo averli lavati e privandoli dei semi, ed adagiandoli su di una teglia foderata di carta forno. Inforniamoli, quindi, in forno preriscaldato a 230° per 30'. Trascorso il tempo di cottura, sforniamo e lasciamoli freddare dentro una busta (piccolo trucco per spellarli più facilmente) quindi spelliamoli e mettiamoli dentro un contenitore. Aggiungiamo il prezzemolo, sale, pepe e peperoncino, un cucchiaio di olio e frulliamo con l'aiuto di un frullatore ad immersione. Appena avremo ottenuto una salsa liscia e vellutata, mettiamola da parte
Mettiamo a cuocere la pasta in abbondante acqua salata per il tempo indicato nella confezione quindi scoliamola al dente, uniamo la crema di peperoni e mantechiamo un paio di minuti. Prepariamoci per servire.

________________   Consigli per la mise en place   ________________

Con una pinza da cucina ed un mestolo arrotoliamo una generosa porzione di pasta ed adagiamola al centro del piatto. Completiamo con un'abbondante grattugiata di tartufo.

Buon appetito!!!!!





Nessun commento:

Posta un commento