Benvenuti su Casacostantino
se siete qui è perché, come me, siete appassionati di cucina o curiosi di scoprire qualche novità. Per qualsiasi dubbio o chiarimento, non esitate a contattarmi tramite il form in basso o Facebook e Twitter.

"La vita è troppo breve per mangiare e bere male"...Buon Appetito!!!!

martedì 21 giugno 2016

Linguine vongole e pesto di fagiolini

Un esperimento che mi sono concesso, è stato quello di sconvolgere la tradizionalissima pasta con le vongole unendo, a questo straconosciuto piatto, un pesto di fagiolini unitamente a dei tocchetti degli stessi. Sicuramente, chi ama questo primo, storcerà il naso ma mi sento di rassicurarlo visto che, non c'è miglior risultato di un esperimento fatto in presenza di ospiti che non si sono certo lamentati anzi, a vedere i loro piatti, devo dire che hanno sicuramente gradito la cosa...non esiste miglior conferma, ve l'assicuro quindi perché non provate anche voi? Ecco cosa serve per preparare questa portata:

giovedì 16 giugno 2016

Cestini golosi

Ci avevate dato per dispersi, dite la verità...ed invece, dopo qualche giorno di vacanza, un matrimonio e due compleanni, rieccoci qui, pronti per rimetterci a lavoro e tornare, piano piano, alla normalità. Oggi voglio presentarvi un antipasto fresco e goloso, dei cestini croccanti di pasta kataifi farciti con mela, avocado, gamberoni e completati con un cucchiaino di stracciatella. Poco da cuocere e tempi brevi per la preparazione e potremo servire questi bocconcini squisiti. Vediamo cosa occorre per prepararli.