Benvenuti su Casacostantino
se siete qui è perché, come me, siete appassionati di cucina o curiosi di scoprire qualche novità. Per qualsiasi dubbio o chiarimento, non esitate a contattarmi tramite il form in basso o Facebook e Twitter.

"La vita è troppo breve per mangiare e bere male"...Buon Appetito!!!!

mercoledì 21 febbraio 2018

Bruschette con biete



Ospiti improvvisi e poco tempo per un antipasto gustoso? Immagino che le classiche bruschette ormai siano abbastanza scontate...che dite allora di stupire tutti con una bruschetta deliziosa e saporita che farà leccare i baffi a tutti? Sicuramente "inusuali" e per niente scontate, queste Bruschette con Biete sono semplicissime da preparare e richiedono veramente un attimo per essere servite. Vediamo cosa ci occorre per preparare questa leccornia.

Ingredienti per 4 persone

8 fette di pane casereccio
1 mazzo di biete fresche
4 alici
Burro q.b.
2 spicchi d'aglio
Sale e pepe q.b.
1 cucchiaio d'olio e.v.o.

Procedimento




Per preparare le nostre Bruschette con Biete, ricaviamo 8 fette di pane casereccio dal nostro filone e mettiamole su di una casseruola Crafond a tostare girandole appena saranno ben dorate.




Pronto il pane, mettiamo l'olio e gli spicchi d'aglio schiacciati nella nostra casseruola Crafond ed appena si saranno dorati, aggiungiamo le biete precedentemente lavate e scolate. Saliamo e pepiamo e facciamole saltare fin quando non si saranno appassite.











Nel frattempo, imburriamo le fette di pane quindi adagiamoci sopra le alici precedentemente divise a metà. Appena le biete saranno pronte, completiamo le bruschette con la verdura e prepariamoci a servire.


Consigli per la mise en place


Adagiamo le nostre bruschette con biete su di un vassoio rettangolare d'ardesia affiancandole l'una all'altra e serviamole ben calde.

Adesso provate voi a preparare questo piatto ed a farcelo vedere! Pubblicate le Vostre foto sulla nostra pagina Facebook o su Twitter ed Istagram utilizzando l’hashtag #casacostantino

Buon appetito!!!!!


Nessun commento:

Posta un commento